Euro-network in action

Internazionalizzazione: sì, ma…

Guardare al mercato internazionale è ormai una necessità per le imprese alla ricerca di nuove opportunità di business. Tuttavia, per rendere efficaci i propri messaggi e avere successo nel contesto globale, è necessario adeguare la propria comunicazione.
Una strategia multilingua, infatti, si fa imprescindibile quando si tratta di comunicare con Paesi in cui le differenze culturali rispetto all’Italia sono abissali, tenendo oltretutto in considerazione il fatto che il 90% degli internauti europei legge preferibilmente contenuti redatti nel proprio idioma e riguardanti il Paese in cui vive.

Euro-network in action

Strategie per una comunicazione globale

Quindi: come curare la propria presenza social sul mercato internazionale in maniera adeguata?

  1. Scegliendo i social network giusti
    Il numero di piattaforme social sta aumentando in maniera esponenziale: vi aiutiamo a orientarvi su quelle più adatte alle vostre esigenze sulla base dei trend peculiari degli stati di interesse, ma anche e soprattutto conoscendo nel dettaglio le opportunità offerte da ciascun social di pianificare una comunicazione localizzata. Con “Euro-network in action” evitiamo ai nostri clienti una dispersione di tempo, contenuti e budget e i cosiddetti “epic fail”, incrementandone al contempo la brand awareness.
  1. Affidandosi alla consulenza di professionisti del mondo digital che operano localmente
    Abbiamo selezionato cinque social media manager residenti nei Paesi d’interesse (Regno Unito, Francia, Germania, Spagna, Russia), che affiancheranno il lavoro di strategia che svolgiamo in Italia, adattando i contenuti generati ai contesti geografici, sociali e culturali in cui vengono diffusi e aggiornando i profili in maniera sinergica con la supervisione del nostro staff. Questo garantisce un dialogo più immediato e coinvolgente con il target, che sempre più spesso ha l’esigenza di instaurare una comunicazione bidirezionale con il brand, e lo sfruttamento dell’instant marketing. “Euro-network in action” diviene quindi lo strumento ideale per le aziende che necessitano di una comunicazione integrata in tutta Europa, con il vantaggio di una gestione unitaria, semplice e snella in quanto coordinata interamente dallo staff di Ideeuropee.

Per maggiori dettagli e per conoscere i pacchetti disponibili, scarica qui la brochure di “Euro-network in action”