EXPERIENCE

Marzo 2016

TURISTA PROTETTO

COS'È:

Campagna di sensibilizzazione promossa da Adiconsum, Regione del Veneto, Comune di Venezia e Promovetro, realizzata attraverso un originale progetto di Guerrilla Marketing.

TARGET:

Turisti nazionali e internazionali in visita a Venezia.

OBIETTIVO:

Sensibilizzare i turisti all’acquisto consapevole del vero vetro di Murano certificato.

LA NOSTRA IDEA:

Un vaso gigante che ti insegue per le calli veneziane per farsi una foto con te. E’ il cuore dell’attività di guerriglia marketing ideata per:
– catturare l’attenzione dei turisti così da trasmettere loro con più efficacia il messaggio;
– stimolarli a diffondere ulteriormente il messaggio attraverso i social network.

LA NOSTRA IDEA:

Un team di giovani veneziani si è mosso per campi e calli proponendo ai turisti di farsi una foto molto particolare: due di loro indossavano infatti (in classico stile uomo-sandwich) l’immagine di un’opera in vetro di Murano, con il marchio di garanzia e di origine in evidenza e la scritta “Born in Murano”.
Le foto venivano pubblicate sulle pagine facebook di Promovetro, e i turisti fotografati erano invitati a condividerle nel loro profilo social.
A tutti i turisti inoltre è stato consegnato e spiegato un depliant informativo in 8 lingue (italiano, inglese, francese, tedesco, spagnolo, russo, cinese e giapponese) al fine di guidarli nel corretto acquisto del Vetro di Murano e tutelarli dalle truffe.

VALORI

SERVIZI

TOP