NEWS / EVENTS

13 settembre 2016

Eva Walkner entra nel team Tecnica-Blizzard

I dominatori del mondiale Freeride corrono con Tecnica – Blizzard. Dopo la vittoriosa partnership con Loic Collomb-Patton, che lo scorso anno ha alzato per la seconda volta la cintura di campione dello Swatch Freeride World Tour, il team italiano accoglie un’altra grande campionessa, Eva Walkner, vincitrice delle ultime due stagioni del Campionato del Mondo di Freeride.

L’atleta austriaca a 37 anni può dire di aver già vissuto tre vite: sugli sci a soli tre anni, è stata una giovanissima protagonista dello sci in pista col Team Austria; abbandonata la pista a soli 23 anni a causa di un infortunio, è diventata giornalista sportiva, imparando a raccontare e trasmettere tutte le emozioni di questo sport; nel 2010 ha scoperto il freeride ed è stato amore a prima vista, con un podio già alla sua prima gara ufficiale.

La Walkner si sta già allenando per prepararsi alla prossima stagione, che partirà sulle vette del Monte Bianco, a Chamonix, il 27 gennaio 2017. Sarà importante per lei sviluppare il giusto feeling con i nostri nuovi materiali.

“È un onore per il Gruppo Tecnica dare il benvenuto ad una campionessa come Eva” è l’accoglienza di Stefano Trentin, Brand Manager Blizzard–Tecnica. “Il suo non è solo un grande talento naturale nello sci, ma anche una grande conoscenza e capacità nello sviluppo dei materiali e delle sfumature tecniche che servono per ottenere il massimo delle prestazioni dagli sci.
Il suo sarà un contributo importante in fase di realizzazione dei prodotti, per raggiungere insieme grandi risultati e per trasferire le soluzioni studiate per i professionisti anche ai materiali per gli appassionati di sci.
Proprio per la prossima stagione 2017/18, lanciamo un ambizioso progetto rivolto alle donne, sempre più protagoniste di questo sport: Eva Walkner saprà aiutarci per creare sci e scarponi in grado di far vivere emozioni uniche, che uniscono alte prestazioni, senso di libertà e sicurezza estrema”.