NEWS / EVENTS

26 settembre 2018

Mi piace di cuore: le premiazioni!

Si sono tenute lunedì 24 settembre a Palazzo Rinaldi (Treviso) le premiazioni della quinta edizione di “Mi Piace di Cuore”, il concorso a sostegno dello sport paralimpico promosso da Ascotrade, azienda di fornitura di gas ed energia elettrica, in collaborazione con CONI e CIP Veneto, con il supporto di Ideeuropee.

Un evento che è diventato occasione di dialogo sul tema di sport e disabilità, alla presenza del Sindaco di Treviso Mario Conte, del Presidente di Ascotrade Stefano Busolin e del Presidente del Cip Veneto Ruggero Vilnai. Anche il Presidente nazionale del CIP Luca Pancalli ha voluto essere presente per un evento che porta, oltre ai risultati per le società, anche una significativa attenzione sul mondo dello sport paralimpico.

18 le società sportive che hanno partecipato, proponendo un progetto da finanziare che è stato votato da una giuria tecnica e dagli utenti di Facebook. La pagina “Fb/Mi piace di cuore” conta ormai 146mila mi piace, e nei due mesi di votazione (dal 7 maggio al 6 luglio scorso) ha coinvolto 85mila utenti per una portata totale di 708mila persone. I voti sui progetti sono stati 6302, oltre a 1394 condivisioni. 10.500 like alla pagina sono arrivati da Roma, 6000 da Milano e poi da tante province d’Italia.

Quattro società sportive tra le 18 partecipanti si divideranno il montepremi di 20mila euro stanziato da Ascotrade. ASD Mastini Cangrandi di Verona, specializzati in rugby in carrozzina, Polisportiva Terraglio di Mestre, wheelchair dance, Oltre ASD di Montebelluna (TV), atletica leggera, ASD Blukippe di Padova, ginnastica artistica, ritmica e judo.