NEWS / EVENTS

02 Maggio 2019

We believe (in)Novation! Ideeuropee racconta la fibra di carbonio nei social

Novation Tech è un’azienda con sede a Montebelluna (TV) specializzata nella produzione di componenti di alta qualità in carbonio, in particolare per i mondi dell’automotive, dell’aeronautica, dello sportsystem e dell’occhialeria.

Oggi Novation è tra le prime aziende in Italia e tra le prime cinque in Europa nella lavorazione dei materiali compositi.

Generalisti specializzati: così si definiscono i vertici dell’azienda. Estremamente specializzati nell’uso di tecnologie applicate al mondo dei compositi, però trasversali per applicazione a settori produttivi molto diversi. Un ruolo importante è rappresentato dal mercato dell’automotive, con la creazioni di parti di carrozzeria, componenti interne e sedili per marchi quali Ferrari, BMW,  Mclaren, Lamborghini ecc; c’è poi il mondo dell’occhialeria e lo sportsystem, nello specifico selle da bicicletta, piastre per gli sci e suole per scarpe sportive. Dal 2018 l’azienda ha fatto il suo ingresso anche nel settore dell’aeronautica, con la produzione di uno speciale sedile.

Per Novation Tech, Ideeuropee ha studiato il posizionamento del brand all’interno dei canali social, gestendoli quotidianamente.

Obiettivo: brand awareness
Archetipo individuato: l’eroe
Concept: “renderti l’eroe della tua storia grazie ai nostri prodotti”
Font: “Futura”, un carattere disegnato da Paul Renner nel 1927, scelto per la targa lasciata sulla Luna dagli astronauti dell’Apollo 11. Una geometria razionale e decisa che  comunica senso di forza e potenza
Palette colori: in armonia con i colori istituzionali dell’azienda – bianco, nero e arancione.