EXPERIENCE

Comunicare Treviso: i media tradizionali che incontrano i canali online

COS'È:

Comunicare Treviso è un’agenzia nata nel 1988, che si occupa di pianificare e gestire campagne pubblicitarie radio e TV, produrre programmi televisivi e materiale audiovisivo.
Il suo fondatore, Roberto Paladin, lavora nel mondo nei media da oltre 40 anni in qualità di coordinatore operativo e di account director e vanta una grande esperienza anche in tutte le attività che attengono ai servizi di assistenza tecnica, monitoraggio e valutazione di programmi.
Comunicare è una realtà capace di offrire alle aziende che vogliono fare branding grazie alle opportunità offerte dal mondo radio-televisivo, un solido know-how acquisito negli anni, grazie alle sinergie tra professionisti ed esperti che attraverso la collaborazione e il confronto, hanno sviluppato una forte cultura relativa ai media locali e nazionali.

TARGET:

Il target cui si rivolge Comunicare con i suoi servizi è piuttosto variegato: essa si pone l’obiettivo di essere un punto di riferimento per la comunicazione sui mezzi tradizionali di aziende, agenzie, Media del Nordest e istituzioni.

OBIETTIVO:

Il fine della nostra attività è stato quello di sviluppare un piano di comunicazione in grado di evidenziare le attività di Comunicare Treviso (legate anche all’incredibile esperienza maturata dai professionisti del settore che vi lavorano) e attirare e informare nuovi potenziali clienti interessati ad adottare i mezzi radio-televisivi come canali per veicolare la propria brand identity.

LA NOSTRA IDEA:

Per la realizzazione della nuova immagine coordinata dell’agenzia, abbiamo voluto adottare un linguaggio, soprattutto visuale, accessibile sia agli affezionati della radio e del piccolo schermo, che a un target più giovane e avvezzo alle nuove tecnologie.

IL NOSTRO PROCESSO:

L’attività di re-branding per Comunicare Treviso ha avuto inizio con la creazione di un nuovo logo e un nuovo pay-offTrasmettiamo le tue idee”, in grado di evidenziare la competenza dell’azienda nella scelta più corretta del mezzo con cui i clienti possono veicolare i propri messaggi.
Ci siamo poi occupati dello studio di una nuova struttura per il sito web che permettesse una comprensione immediata dei servizi offerti dall’agenzia, grazie a una user experience molto intuitiva; non poteva poi mancare l’attività di copywriting, fondamentale per valorizzare al meglio le peculiarità dell’impresa attraverso concetti semplici e chiari.
Infine stiamo gestendo la comunicazione social di Comunicare Treviso su Facebook, LinkedIn e YouTube. In modo particolare, la prima piattaforma non è solo una vetrina dei servizi realizzati dal brand: implementiamo costantemente nuove rubriche di intrattenimento per divertire e coinvolgere gli affezionati al mondo della radio e della televisione attraverso sondaggi e curiosità.

VALORI

SERVIZI

TOP