L’assemblea Annuale del Gruppo Giovani Imprenditori Assindustria Venetocentro.
Giovani imprenditori associati e potenziali, media e più in generale il tessuto economico del territorio tra Padova e Treviso.
Tornare in presenza con un appuntamento che sapesse coinvolgere gli spettatori, invogliandoli a sostenere le attività e il Gruppo dei Giovani Imprenditori.
Fondamentale la concretezza nei contenuti proposti dai relatori.
AGIAMO: La responsabilità di tracciare una via
Titolo e payoff esprimono la voglia di fare, di trovare una strada da seguire insieme con obiettivi comuni verso un futuro condiviso per l’imprenditoria territoriale.
Concetti che ritornano anche nello sviluppo dell’immagine coordinata: una grafica composta da quattro fasce di colore che dal basso si estendono verso l’alto. Il percorso di queste strade si rivolge verso il futuro, verso la crescita.
Un percorso che, come dice il titolo, per esser tracciato necessita responsabilità. È per questo che i titoli sono scritti con un carattere “bastoni”, utile a restituire solidità e rigore.
Dopo l’approvazione di titolo, payoff e immagine coordinata, abbiamo sviluppato il programma dell’evento, con il coordinamento di moderatore e relatori, sviluppando gli allestimenti per la sede scelta: Villa Contarini a Piazzola sul Brenta (PD).
PROGRAMMA
SALUTI E APERTURA LAVORI
Alice Pretto
Presidente Gruppo Giovani Imprenditori
Assindustria Venetocentro
Leopoldo Destro
Presidente Assindustria Venetocentro
INTERVENTO
Prof Roberto Verganti
Stockholm School of Economics and
Harvard Business School Advisory
Board, European Innovation Council,
European Commission.
Vision: Immaginare e costruire un
mondo che ha più senso
CONVERSAZIONE
Cristina Nonino
Consigliere Delegato Nonino
Distillatori Srl
Cristian Fracassi
CEO di Isinnova Srl
CONCLUSIONI
Riccardo Di Stefano
Presidente Giovani Imprenditori
Confindustria
Alice Pretto
Presidente Gruppo Giovani Imprenditori
Assindustria Venetocentro
MODERATRICE
Silvia Bernardi
Giornalista
ALLESTIMENTI
L’assemblea si è svolta nella sala delle conchiglie di Villa Contarini, location affascinante e caratterizzata da spazi già molto ricchi di intarsi e affreschi.
È stato studiato un allestimento ad hoc per il palco che facesse risaltare il titolo e l’immagine dell’evento, sviluppando la profondità delle strisce utilizzate nell’immagine coordinata.
In sala e all’esterno sono stati ricreati dei giochi di luce che riprendessero i colori dell’immagine coordinata.
DIGITAL
Contenuti e immagine coordinata sono stati pubblicati sulla pagina Facebook del Gruppo. È stato inoltre aperto il nuovo canale LinkedIn dell’associazione.
DIRETTA STREAMING
All’evento si poteva partecipare sia in presenza che in streaming. In sala era presente una regia che, oltre a proiettare le immagini su videowall, trasmetteva il segnale su link dedicato agli associati e sulla pagina Facebook Gruppo Giovani Imprenditori Padova e Treviso.