EXPERIENCE

25 ottobre 2019

Park&Meet, l’evento espositivo e conoscitivo per i soci del Consorzio UniVerso Treviso

COS'È:

Utile. Divertente. Coinvolgente. Differente.

Park&Meet è l’evento espositivo e conoscitivo nato per i soci del Consorzio UniVerso Treviso, un nuovo format interamente ideato da Ideeuropee.

TARGET:

Le aziende partner di Treviso Basket: Consorziati e Sponsor legati al Consorzio UniVerso Treviso.

Le realtà che hanno effettivamente partecipato sono state 74, appartenenti ai settori merceologici più disparati: dagli alberghi alle banche, dalla manifattura alla consulenza e ai trasporti, dall’illuminazione all’automotive passando per la consulenza, i servizi alla persona, l’artigianato, la ristorazione.

OBIETTIVO:

Gli obiettivi dell’evento sono stati:

  • creare un clima di conoscenza, familiarità, interazione tra le aziende legate a Treviso Basket
  • fare business, permettendo ai partecipanti di chiudere addirittura dei contratti preliminari.

LA NOSTRA IDEA:

Per l’inizio della stagione 2019/2020 la volontà era quella di ideare un nuovo concept di evento con lo scopo di far conoscere vecchi e nuovi membri del Consorzio. L’idea: non il solito business-meeting, ma una mini-fiera decisamente sui generis.

Gli ingredienti? Business, scambio, networking e una buona dose di creatività.

E perché Park? Perché la location scelta è stata un parcheggio coperto, il Miani Park, e gli stand erano costituiti dai veicoli aziendali per mezzo di cui ciascun partecipante ha raggiunto la propria postazione.

IL NOSTRO PROCESSO:

Ad ogni partecipante è stato messo a disposizione un posto macchina riservato, e vi collocherà un veicolo aziendale, che servirà da “stand” e sede degli incontri. La personalizzazione, completamente facoltativa, è stata limitata solamente dalla fantasia!

Ogni azienda aderente a Park&Meet ha partecipato con due figure, un commerciale o PR, che si è occupato di andare a trovare gli altri soci espositori, e un responsabile acquisti o simile, rimasto a presidiare il proprio spazio.

Chi è stato possibile incontrare: Tutti! Gli incontri sono stati gestiti autonomamente dagli espositori stessi, con il supporto dello staff del Consorzio e di una piantina riportante aziende presenti e relative postazioni.

E il costo? Nulla, in quanto non è stato necessario disporre di un autentico stand da fiera, i veicoli stessi sono diventati supporti espositivi e campionari viaggianti.

Il tocco green? L’evento si inserisce perfettamente nel filone della Treviso Smart City: l’uso di locazioni per finalità diverse dalla loro destinazione originale, come nel caso del Miani Park, è alla base del concetto di sostenibilità e riduzione di impatto.

VALORI

SERVIZI

TOP