EXPERIENCE

Maggio 2022

SAVNO: gestire i rifiuti del presente per non buttare via il futuro!

COS'È:

Il lavoro svolto in questi mesi per Savno, gestore del servizio integrato dei rifiuti solidi urbani per 44 Comuni della Provincia di Treviso, ha riguardato in particolare il rafforzamento dell’identità della società sui social network – anche tramite la creazione di una nuova immagine coordinata -, nonché della sua presenza sui mezzi d’informazione.

TARGET:

Tutti gli utenti coperti dal servizio: 44 Comuni della Provincia di Treviso.

OBIETTIVO:

  • Rafforzamento dell’identità della società sui social network
  • Presenza nei canali di comunicazione
  • Gestione Ufficio stampa
  • Valorizzazione del ventennale dell’azienda

 

LA NOSTRA IDEA:

Savno si configura come società totalmente pubblica. Il suo scopo è quello di creare valore per il territorio, assicurandone allo stesso tempo il decoro. Da qui, il cospicuo numero di iniziative messe in campo dal gestore: obiettivo del nostro ufficio stampa è quello di favorire la comunicazione interna a Savno per implementare quella esterna, cercando la chiave migliore per presentare con costanza queste attività a comunità e stakeholder. In occasione dei 20 anni della società, festeggiati lo scorso luglio, abbiamo riassunto la sua storia in un video. Per farlo, siamo ricorsi ad una metafora, artificio in grado di raccontare la crescita di Savno insieme a quella della comunità. Questo espediente ci ha permesso di trasformare freddi numeri societari in un contenuto emozionale, capace di arrivare al destinatario senza ostacoli, e al tempo stesso di risolvere il problema della mancanza di archivio storico video relativo ai primi anni della società.

IL NOSTRO PROCESSO:

Siamo partiti da un’analisi approfondita del cliente ed in particolare della sua audience di riferimento, con le sue necessità e paure, abbiamo elaborato dei contenuti concreti, capaci di veicolare l’impegno quotidiano dell’azienda in funzione dei bisogni dell’utenza.

Quanto all’attività di social media marketing, il lavoro al momento si è orientato all’acquisizione di nuovo pubblico attraverso campagne motivate prevalentemente dalla brand awareness.

 

Per i vent’anni abbiamo proposto la realizzazione di un video emozionale. Qui il risultato:

VALORI

SERVIZI

VIDEO

TOP